Strepitoso successo per gli studenti della IV A del Liceo Scientifico di Menfi con la parodia musicale dell’Odissea


Un successo strepitoso è stato quello della parodia musicale dell’Odissea, grande poema epico di Omero, dal titolo “A moddu semu”, presentata domenica 10 febbraio 2019 al Centro Civico dai 14 studenti della classe IV A del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Menfi: Desirè Alesi, Sofia Arabella, Noemi Carelli, Maria Cristina Clemente, Sofia Colletti, Fabio Collina, Elena Gulli, Emanuele Gulli, Gregorio Gulli, Domenico Li Petri, Stefano Mauceri, Francesco Palminteri, Annalisa Pendola e Laura Taffari, guidati dalla Professoressa Piera Gioia.

L’evento è stato realizzato per la raccolta fondi in beneficenza a favore del giovane ragazzo menfitano Pasquale Bonfante. È stata scelta proprio l’Odissea, perché il mito di Ulisse e le vicende del suo avventuroso errare sono diventati, nel tempo, una storia infinita, declinata in mille modi, con diverse sfumature e dal fascino sempre incommensurabile. I ragazzi si sono messi in gioco in questa reinterpretazione dell’Odissea cantata in chiave ironica, mostrando tanta sinergia, impegno, entusiasmo, passione, spirito di gruppo e collaborazione.

Dietro questa parodia c’è stato un lavoro immenso, ma i miei ragazzi sono eccezionali e straordinari e abbiamo fatto tutto con il cuore”, ha sottolineato la Professoressa Gioia. Il Centro Civico di Menfi è apparso gremito di persone, che hanno manifestato uno spiccato sentimento di solidarietà, trascorrendo, al contempo, una piacevole serata all’insegna del mero divertimento, sapientemente coniugato a un notevole spessore culturale.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU