Successo degli alunni della scuola civica “Città di Menfi” all’VIII Concorso Musicale Nazionale “Rahal, Città del sale e della musica” di Racalmuto

Immagine articolo: Successo degli alunni della scuola civica “Città di Menfi” all’VIII Concorso Musicale Nazionale “Rahal, Città del sale e della musica” di Racalmuto

Mercoledì 5 Giugno alcuni alunni della Scuola Civica Musicale “Città di Menfi” hanno partecipato all’VIII Concorso Musicale Nazionale “Rahal, Città del sale e della musica” di Racalmuto, riscuotendo notevoli consensi. Il Diploma di I Premio nella categoria solista ex alunni è stato conferito a Gabriele Bucalo, flautista e il Diploma di III Premio a Francesco Leone, pianista; gli stessi alunni, nella categoria da camera in duo, hanno ottenuto il Diploma di I Premio; ancora, nella categoria solisti giovani talenti gli alunni Maria Antonietta Vaccaro e Valerio Falco, violinisti, hanno ottenuto il Diploma di III Premio.

La scuola, convenzionata e gestita didatticamente dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “A. Toscanini” di Ribera, opera nel territorio offrendo agli alunni un percorso pre-accademico di base e FREP. Gli studi nelle varie Classi di Strumento sono certificati dal suddetto Istituto e i docenti sono designati dal Consiglio Accademico del Conservatorio.

Il Direttore Prof.ssa Mariangela Longo e il Coordinatore M° Michele Raia, rinnovando un grande plauso agli alunni, ringraziano i docenti Prof. Calogero Curto per la Classe di Pianoforte, la Prof.ssa Angela Leone per la Classe di Flauto e la Prof.ssa Annamaria Spinella per la Classe di Violino per avere preparato i ragazzi.

Inoltre pongono l’accento sull’occasione che ha dato il concorso nell’ evidenziare la musica come fattore educativo nelle scuole e nell’incoraggiare i giovani allo studio di uno strumento musicale. Anche il Sindaco Marilena Mauceri porge le sue congratulazioni per i successi ottenuti che testimoniano il ruolo prestigioso della Scuola Civica Musicale che fa onore all’intera comunità di Menfi.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU