Successo per il concerto di fine anno della Scuola Civica Musicale "Città di Menfi"

Immagine articolo: Successo per il concerto di fine anno della Scuola Civica Musicale “Città di Menfi“

Domenica 17 Dicembre presso l’”Istituzione Culturale Federico II” si è svolto il “Concerto di fine anno” della Scuola Civica Musicale “Città di Menfi”. Alla presenza di un pubblico attento e numeroso si sono esibiti gli allievi delle varie Classi di Strumento e della Propedeutica Musicale.

La scuola di Menfi, convenzionata e gestita didatticamente dal Conservatorio di Musica di Stato "A. Toscanini" di Ribera, offre agli allievi l’opportunità di frequentare gli studi nel proprio territorio e di conseguire la certificazione dei percorsi formativi di base, indispensabile per l'accesso ai Corsi Superiori di Livello (AFAM).

Il Sindaco Dott. Vito Clemente si è congratulato con gli studenti e con tutto il corpo docente della Scuola Civica Musicale “Città di Menfi” per il lavoro svolto negli anni con gli allievi, molti dei quali hanno già ottenuto i livelli pre-accademici e frequentano in sede. Ha inoltre espresso viva stima e apprezzamento per le esecuzioni, evidenziando che la scuola costituisce un valore aggiunto per la crescita culturale del nostro territorio.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net