“Un maggio di libri e di cultura a Menfi” . Oggi la conclusione della rassegna

Immagine articolo: “Un maggio di libri e di cultura a Menfi” . Oggi la conclusione della rassegna

(Fonte multimedia: www.welcometomenfi.it)


Oggi si concluderà la rassegna “Un maggio di libri e di cultura a Menfi” con la scrittrice campana Dora Liguori, che da anni vive ed opera a Roma dove presiede presso il MIUR il Consiglio Nazionale per l'Alta Formazione Artistica e Musicale. La scrittrice presenterà il suo ultimo romanzo storico “Eusebio Agrippa da Roma al Golgota”, (Bolis edizioni).

Eusebio Agrippa, scrivano contabile, è un personaggio storico realmente esistito, inserito in una cornice narrativa che lo porta ad incontrare i grandi uomini del suo tempo: Augusto, Germanico, Nerone e Gesù Cristo. Il racconto, pur rispettando i canoni stilistici del romanzo, si basa e si avvale di una rigorosa ricerca storica sui luoghi e gli avvenimenti narrati; le vicende del protagonista si intrecciano, quindi, con i “fatti” della Storia con ritmo narrativo e scorrevole.

Converserà con la scrittrice il Sen. Fabrizio Bocchino, mentre un momento artistico vedrà al pianoforte Emanuele e Giuseppe Marchese.

Fonte: www.welcometomenfi.it

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU