Le telecamere di Mediaset oggi a Montevago. Le eccellezze gastronomiche e non solo nella trasmissione "Ricette all'Italiana"

Immagine articolo: Le telecamere di Mediaset oggi a Montevago. Le eccellezze gastronomiche e non solo nella trasmissione “Ricette all'Italiana“

Montevago protagonista di tre puntate di "Ricette all'Italiana", il programma TV di Rete 4 dedicato alla promozione del territorio e alle eccellenze turistiche, culturali ed enogastronomiche, condotto da Davide Mengacci in compagnia della cuoca Anna Moroni.

Il centro vecchio del borgo, ma anche le Terme di Acqua Pia e il Baglio Ingoglia, faranno da cornice alle prelibatezze nostrane. La registrazione si svolgerà nella giornata di oggi, 10 dicembre a partire dalle ore 10 e la messa in onda è prevista nella settimana tra  il 17 e il 21 dicembre.

Il conduttore Mengacci sarà ai fornelli con amanti della buona cucina che spiegheranno ai telespettatori i sapori e le ricette legate al nostro terrirorio. La trasmissione diventerà dunque una vera e propria vetrina per le produzioni agroalimentari del comune belicino: la Vastedda del Belice Dop, l'olio Nocellara del Belice, il vino, il grano giustalisa, lo zafferano e la "Cassatedda Sfigghiulata" sono solo alcuni dei prodotti protagonisti di queste puntate.

Ad accompagnare il conduttore ci saranno il sindaco di Montevago, Margherita La Rocca, e l'assessore regionale alle attività produttive, Mimmo Turano. Non mancheranno poi le interviste ad esperti di settore per raccontare Montevago tra enogastronomia, natura e storia:  tra questi Gunther Di Giovanna, presidente del cda della Strada del Vino delle Terre Sicane, Massimo Todaro, presidente del Consorzio di tutela della Vastedda del Belice e Melchiorre Ferraro, imprenditore esperto di grani antichi siciliani. 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU