Montevago, "Genitori e Figli Social: Riflessioni sulle Generazioni Iperconnesse", giovedì 22 appuntamento presso la Scuola Media “Ten. G. Giuffrida”

Immagine articolo: Montevago, “Genitori e Figli Social: Riflessioni sulle Generazioni Iperconnesse“, giovedì 22 appuntamento presso la Scuola Media “Ten. G. Giuffrida”

Si terrà presso l'aula Magna della Scuola Media “Ten. G. Giuffrida” di Montevago dell'Ist. Comprensivo “G.Tomasi di Lampedusa”, un incontro informativo-formativo rivolto a genitori, alunni, insegnanti, professionisti del sociale e la cittadinanza tutta, come momento conclusivo di un percorso progettuale finalizzato alla sensibilizzazione dei minori e delle loro famiglie all'uso responsabile del WEB, nell'ambito del progetto “Pianeta Web: generazioni digitali a confronto”.

L'azione progettuale, promossa dall'Assessorato della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Siciliana, è stata portata avanti dall'Associazione di Solidarietà Familiare “Il Filo di Arianna” in partenariato con Società Cooperativa “Quadrifoglio” e EcoVilla – La Passeggiata. E' rivolta agli studenti di alcune classi di Scuola Primaria e Media con la finalità, di sviluppare una maggiore conoscenza, consapevolezza e sensibilizzazione degli aspetti positivi e negativi delle nuove forme di “Comunicazione e Relazione Virtuale”.

Durante l'evento dal titolo “Genitori e Figli Social: Riflessioni sulle Generazioni Iperconnesse, verranno presentate le tappe più importanti del lavoro svolto all'interno delle classi coinvolte nel progetto e condivisi i risultati raccolti dall'indagine tematica effettuata nelle scuole di Santa Margherita di Belice e Montevago. Inoltre l'evento sarà arricchito dalla presenza di esperti del panorama sociale e culturale sia territoriale che nazionale, che daranno il loro prezioso contributo su argomentazioni di grande impatto educativo e sociale.

All’incontro finale della campagna di sensibilizzazione “GENITORI E FIGLI SOCIAL: Riflessioni sulle generazioni iperconnesse” interverranno: Barbara Volpi, Psicologa Clinico e Psicoterapeuta, docente presso il Dipartimento di Psicologia e Clinica Sapienza di Roma, grande esperto in tematiche dell’ambito dell’educazione digitale; Domenico Audino, Ufficiale Psicologo dell’Arma dei Carabinieri, responsabile per l’Arma del Servizio di Psicologia sul territorio Siciliano; Girolamo Piazza Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “G.Tomasi di Lampedusa” di Santa Margherita di Belice e Montevago; Raffaele Ciambrone, Dirigente MIUR; Arianna Bilello, Ass. Sociale Coordinatrice del Progetto Pianeta web: generazioni digitali a confronto; Antonella Ardizzone, Psicologa; Ivana Piazza, Psicologa e Psicoterapeuta; Anna Rita Armato, responsabile dello sportello anti-violenza Diana-Ass. CO.TU.LE.VI. . Moderatore dell’evento Aurelia La Bella, Dirigente Sociologa Neuro Psichiatria Infantile di Sciacca ASP

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU