Montevago, tradizionale tavola in onore di San Giuseppe nella Parrocchia dei Ss. Pietro e Paolo

Immagine articolo: Montevago, tradizionale tavola in onore di San Giuseppe nella Parrocchia dei Ss. Pietro e Paolo

Anche quest’anno la Parrocchia dei Ss. Pietro e Paolo di Montevago ha realizzato la tradizionale tavola in onore di San Giuseppe, presso l’Oratorio. Nata circa un ventennio fa, casualmente, per opera di 5 sarte che mentre lavoravano pensarono: “mettiamo insieme ciascuno un piatto tipico della tavola di San Giuseppe, lo facciamo benedire e lo condividiamo”. Il parroco informato suggerì loro di allestire una piccola tavola presso l’Oratorio, e da allora questa tradizione di tavola comunitaria di tramanda.

Quest’anno la tavola è stata allestita dai ragazzi dell’oratorio supportati come sempre dalla comunità e collaborato dalla Divina Provvidenza che ha permesso anche di realizzare il pranzo comunitario a base di pasta col sugo di sarde e finocchietti selvatici e mollica tostata, frittate di asparagi e finocchi e uova nel sugo.

I ragazzi hanno distribuito a domicilio circa 100 pasti alle persone anziane ed ammalate del paese. A conclusione della processione i piatti di ornamento della tavola sono stati condivisi tra i fedeli presenti. Tutte le derrate alimentari verranno distribuite ai poveri. L’Oratorio Parrocchiale.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU