Poggioreale, successo per il raduno poeti-artisti


Diversi poeti provenienti da centri delle tre province di Trapani, Agrigento e Palermo hanno dato vita al 3° Raduno di artisti, tenutosi a Poggioreale (aula consiliare) su organizzazione del comune di Poggioreale. La manifestazione ha voluto porsi come un “dovuto omaggio a Poggioreale” proprio nell’anno che registra la ricorrenza del 50° Anniversario del terremoto del gennaio 1968. E non a caso quasi tutte le poesie presentate dai poeti partecipanti erano dedicate a Poggioreale: “prima, durante e dopo i tragici eventi sismici del 1968”.

Hanno partecipato:Salvatore Capo, Rosalba Guarino, Calogero Catania, Irene Bonanno, Francesca Sancetta, Cinzia Romano La Duca,Irene Brillo, Giovanna Sciacchitano, Erina Montalbano, Zina Di Girolamo, Vincenza Casciola, Antonino Causi,Palma Civello, Calogero Cangelosi, Calogero Petralia, Giovanna Ragona, Michele Campanozzi, Leonardo Tumminello, Gaspare Emma,Anna Salvaggio, Maria Luisa Robba, Gaetano Zummo, Totò Romeo,Rosario Corte,Maria Tindara Sapienza,Alba Pagano.

La recita dei brani è stata intervallata da momenti musicali grazie alle esibizioni di valenti musicisti e cantanti come: Leonardo Labita,Maurizio Calogero La Rocca, Angela Mirabile, Cinzia Romano  La Duca, Calogero Catania, Dora Saporita, Silvia Maria Emma. Al raduno, curato da Calogero Cangelosi e Alba Pagano con la collaborazione di Gaetano Zummo, hanno partecipato anche i pittori Grazia Zito, Totò Calò,Giusy Megna, Maria Salvaggio che hanno esposto alcune loro opere. In bella mostra anche gli “squartucciati” in ceramica realizzati da Antonino Tusarolo, Marilena Salvato, Pietra Suppa, Si sono registrati anche gli interventi di Erasmo Vella che ha illustrato il “valore e l’importanza della poesia nella società odierna” e Sandra Ammavuta che ha letto le biografie dei singoli artisti partecipanti.

Presente alla manifestazione artistica-culturale il sindaco di Poggioreale Girolamo Cangelosi.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU