Poggioreale, tutto pronto l'Ottava edizione della "Sagra della Muffulletta"

Immagine articolo: Poggioreale, tutto pronto l'Ottava edizione della “Sagra della Muffulletta“

Macchina organizzativa in “moto”, pronta a Poggioreale per ospitare sabato 25 novembre 2023 “l’VIII Sagra della Muffuletta”.

“Liscia come l’olio…” è il motto dell’iniziativa, organizzata dall’Associazione Turistica Pro-Loco Elimo di Poggioreale, in collaborazione con il comune di Poggioreale e con il patrocinio dell’Unione Comuni Vale del Belice.

Il sipario sull’evento si alzerà, nella suggestiva piazza Elimo, alle ore 10,00. Si comincerà con l’apertura degli stand e l’inizio della degustazione della “muffuletta”, caratteristica focaccia a forma circolare che viene condita con l’olio d’annata, sale, pepe e finocchio selvatico.

Si gusta meglio accompagnata da un buon bicchiere di vino novello. Secondo la tradizione locale la “muffuletta” solitamente viene degustata in coincidenza con la ricorrenza di San
Martino.

L’obiettivo della Sagra è quello di promuovere e valorizzare i prodotti tipici locali. Oltre alla muffuletta, i visitatori, provenienti dai centri delle tre province di Trapani, Palermo ed Agrigento, potranno degustare anche altri prodotti tipici locali. Come: vino, formaggi, olive, infigghiulata (pastella condita con salsiccia, cipolla, pepe) ed altri prodotti tipici della Terra
degli Elimi.

A corredo dell’evento, in programma: esposizione di prodotti artigianali, momenti di musica ed animazione. Alle ore 18,30 è prevista l’esibizione del gruppo:” Zagara ‘N Ciuri” in canti e cunti della vecchia e nuova tradizione siciliana.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy

Torna SU