Salaparuta, al via la programmazione delle manifestazioni natalizie

Immagine articolo: Salaparuta, al via la programmazione delle manifestazioni natalizie

Sarà la rassegna agroalimentare:” Tradizioni e Sapori di Sicilia”, in programma il 22 dicembre 2018 (ore 16 presso la sala delle conferenze di piazza Mercato), ad aprire il ciclo delle manifestazioni natalizie organizzate dal comune di Salaparuta. Ad aprire i lavori, con i saluti istituzionali sarà il sindaco di Salaparuta Michele Antonio Saitta. Alle 16,30 il dottore Antonio Ferrentino (presidente Città del Bio) relazionerà sulle strategie di valorizzazione dell’agroalimentare siciliano di qualità e prodotti biologici.

Seguirà il dibattito e la degustazione (ore 18,30) di prodotti tipici e vini locali. L’iniziativa è patrocinata dall’Assessorato Regionale Agricoltura. Il 23 dicembre alle ore 21,00, presso il centro sociale Nick La Rocca, è in programma la commedia dialettale brillante in tre atti:” Terrarussa” di G. Maniscalco.Il 26 dicembre alle ore 17, in piazza Mercato, scatterà l’animazione per bambini con strutture gonfiabili, artisti di strada, distribuzione di zucchero filato, musica.

Il 27 dicembre alle ore 17, presso piazza Mercato, scatterà la “Tombola dei ragazzi” e la Città dei ragazzi con strutture gonfiabili, animazione per bambini, musica , artisti di strada, brindisi e spumante.Il 29 dicembre alle ore 17, presso la Casa albergo per anziani San Giuseppe, si terrà la “tombolata degli anziani”. Mentre alle ore 21 presso il centro sociale Nick La Rocca è previsto lo spettacolo di cabaret con Giuseppe Castiglia.

Ritorna il teatro il 2 gennaio 2019 (ore 21 centro sociale Nick La Rocca) con la commedia dialettale in due atti: ”Cu i Vitti”di Titty Giannino.Il 4 gennaio 2019 alle ore 21,00 in piazza Mercato:” Sagra di li Cassateddi e prodotti tipici natalizi” e Concerto di Natale con l’esecuzione delle più belle melodie natalizie in versione jazz.

Il preludio alle manifestazioni natalizie si avrà il 21 dicembre alle ore 21,00 (centro sociale Nick La Rocca) con lo spettacolo di cabaret:” Calia e Simenza” che vedrà la partecipazione di Giovanni Nanfa e Francesco Giunta. L’esibizione è patrocinata dalla Regione Siciliana.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU