Salaparuta, al via programma estivo. Oggi il primo appuntamento

Immagine articolo: Salaparuta, al via programma estivo. Oggi il primo appuntamento

Reso noto il programma delle manifestazioni estive ricreative-culturali organizzate dal comune di Salaparuta. Si parte lunedì 20 agosto 2018 (ore 21,30 in piazza Mercato) con la commedia teatrale dialettale in due atti: “U Nutricu” di Salvatore Genna. Il lavoro sarà messo in scena dalla Compagnia “Artisti ppi jocu”di Dattilo.

Il 21 agosto 2018 (ore 21,30) concerto bandistico con la partecipazione della banda musicale “C.Spanò” di Raccuja. Per l’occasione sarà presente anche il sindaco di Raccuja Francesca Salpietro Damiano. Dal 22 al 23 agosto 2018 scatterà il “Baby Festival”, tradizionale manifestazione canora riservata ai più piccoli di età. Ad esibirsi 28 bambini, alcuni canteranno in coppia. Le due serate saranno presentate da Cinzia Trapani.

Mentre dal 24 al 26 agosto si terrà la 2 edizione della “Sagra dei Vini della Valle del Belìce”. In contemporanea scatterà anche il “Week end dello sport” (dalle ore 17 alle ore 21), in collaborazione con la Federitalia Fitness Village. Sarà allestita una vera e propria palestra all’aperto con lezioni, corsi, esibizioni, gare, aree espositive, fitness, danza ed altro.

Per quest’ultima iniziativa si terranno, a contorno, due spettacoli di danza: il 24 agosto Les Etoile di Giusy Accardo e il 25 agosto Move Your Body di Maria Chiara Trapani. Sempre il 26 Agosto (ore 22) si terrà il Mega Show Fuego con premiazioni di Danilo Saladino. Il sipario sulle manifestazioni calerà il 27 agosto 2018 con il “concerto Swing Jazz Retro”, le più belle melodie di tutti i tempi in versione jazz.

Il cartellone degli appuntamenti, stilato in rapporto alla disponibilità finanziaria del comune è stato curato dall’assessore comunale allo Sport, Turismo e Spettacolo Peppe Palumbo. La manifestazione ha ricevuto la collaborazione del Consorzio Tutela Vini Doc Salaparuta, dall’Unione Comuni Valle del Belìce e dall’Associazione Culturale Musikè. 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU