Salaparuta, domani via all’iniziativa: “Weekend Benessere. L’importanza della nostra salute”. Ecco il programma

Immagine articolo: Salaparuta, domani via all’iniziativa: “Weekend Benessere. L’importanza della nostra salute”. Ecco il programma

Scatterà domani 8 luglio a Salaparuta l’iniziativa: “Weekend Benessere. L’importanza della nostra salute”.

La manifestazione, che si protrarrà fino a domenica 10 luglio 2022, è promossa da un gruppo di giovani del luogo, con il patrocinio del comune di Salaparuta.

Il sipario si alzerà alle ore 19,00 di venerdì, in piazza Mercato. In programma il dibattito sul “benessere fisico e psichico”. Previsti gli interventi della psicologa Linda Italiano, di Salvatore Chiarenza e Linda Fernandes.

Sabato 9 luglio 2022, in programma l’attività di libera creatività dal tema: “Creatività: la chiave dell’espressione”, con la collaborazione della professoressa Vincenza Genna.

A seguire, alle ore 19,30 per il tema: “Un corpo in movimento è un corpo felice”, scatteranno due attività. Una di danza, coordinata da Giusy Accardo e la sua classe e un’attività di sport, con la collaborazione di Daniele Salvagio della palestra Daniel Master’s club e Matteo Battiata, istruttore fit, abilitato all’insegnamento del Tennis in carrozzina.

Alle 20,00, sempre in piazza Mercato, comincerà il momento di convivialità con “Aperi-frutta”.
Tutte le attività in programma si terranno al suono di Joe Cavalcanti’s.
Chiusura della “tre giorni” domenica 10 luglio 2022, con l’escursione (partenza da piazza Mercato ore 9,00) verso il Parco NaturaAvventura Finestrelle di Santa Ninfa. Il tema della giornata è: “La natura è il posto migliore per guarire e ricaricarsi”.

Alle ore 10,00 scatterà “Class di Yoga in mezzo alla natura”, con la collaborazione di Giuseppe Palumbo e Ornella Greco, membri dell’Associazione Ananda Yoga Sicilia Occidentale.

Il sipario calerà con un momento di convivialità con colazione a sacco. La partecipazione dei bambini all’escursione è subordinata all’accompagnamento di adulti, come genitori, parenti, etc.

“Colgo l’occasione - evidenzia Patrizia Santangelo, Assessore Comunale e Vice Sindaco di Salaparuta - per rivolgere un plauso ai nostri giovani organizzatori dell’evento”

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy
credits: mblabs.net