Salaparuta, grande attesa per la giornata dedicata alla “Sensibilizzazione dei fedeli alla vocazione diaconale”

Immagine articolo: Salaparuta, grande attesa per la giornata dedicata alla “Sensibilizzazione dei fedeli alla vocazione diaconale”

C’è viva attesa tra le comunità cristiane religiose di Salaparuta e Poggioreale per la giornata dedicata alla “Sensibilizzazione dei fedeli alla vocazione diaconale” che si terrà a Salaparuta il prossimo 24 novembre 2019. Solitamente negli anni precedenti la giornata si è sempre tenuta in altri centri della diocesi di Mazara del Vallo. Ma quest’anno, per ferma volontà del vescovo di Mazara del Vallo Monsignor Domenico Mogavero, si partirà da un piccolo centro come Salaparuta per poi toccare altri paesi.Il sipario sulla particolare iniziativa si alzerà alle ore 16 a Salaparuta presso la chiesa Santissima Trinità.

Qui si raduneranno tutti i gruppi ecclesiali delle parrocchie di Salaparuta e Poggioreale. Vale a dire: comitati festeggiamenti religiosi, Caritas, consigli pastorali, Azione Cattolica, Ministranti ed altri.Ma i riflettori saranno tutti giustamente puntati sui nove “diaconi” alcuni già ordinati altri in procinto di essere ordinati, provenienti da diverse centri della diocesi di Mazara del Vallo. Porteranno la “testimonianza della loro vocazione al diaconato”.Alcuni già occupano ruoli importanti all’interno della vita pastorale diocesana, collaborando attivamente sia con il Vescovo Mogavero che con i parroci.

Ci auguriamo-dice Padre Giovanni Butera, parroco di Salaparuta e di Poggioreale-che l’occasione di questa giornata, con la visita dei diaconi, possa suascitare altre vocazioni a servizio di Dio e dei Fratelli”. La giornata finale della giornata sarà poi tutta incentrata sulla celebrazione Eucaristica ( alle ore 18,00). Il rito sarà officiato da sua eccellenza Monsignor Domenico Mogavero, Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo.

Con la partecipazione delle due comunità di fedeli di Salaparuta e di Poggioreale.A conclusione della Santa Messa scatterà, nei locali parrocchiali, l’Agapè fraterna.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU