Salaparuta, la differenziata del vetro "vola" verso il 70%. Successo per il convegno ”Differenziare è importante"

Immagine articolo: Salaparuta, la differenziata del vetro “vola“ verso il 70%. Successo per il convegno ”Differenziare è importante“

Con la conferenza stampa sul tema: ”Differenziare è importante” tenutasi a Salaparuta presso l’aula consiliare, è scattato il progetto sulla raccolta del vetro. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Saitta.

Puntiamo molto sull’incremento della raccolta del vetro-ha precisato il sindaco-per ridurre i costi della raccolta dei rifiuti a carico dei nostri cittadini. Dobbiamo riuscire a ridurre il peso del conferimento in discarica. In quest’ottica, diventa fondamentale coinvolgere, sensibilizzare, informare gli alunni delle nostre scuole e lo faremo nei prossimi giorni nel corso di incontri che stiamo organizzando”.

In dettaglio, il progetto della raccolta del vetro si fa “forte” dell’accordo siglato tra ANCI e CoReVe (Consorzio recupero vetro) che prevede il passaggio dalla raccolta multimateriale (vetro,alluminio) alla raccolta monomateriale del vetro. Il progetto naturalmente sarà esteso alle utenze domestiche e agli esercenti del comune di Salaparuta.

Per loro sono già pronti per la consegna di 525 nuovi contenitori da quaranta litri da distribuire alle utenze domestiche e la consegna di 39 contenitori da 240 litri per gli esercizi commerciali.

All’incontro di Salaparuta sono intervenuti: i tecnici Massimiliano Avella del CoReVe e Nicola Di Tullio dell’ANCI. Il comune di Salaparuta, a livello di raccolta dei rifiuti solidi urbani, fa parte dell’ARO sperimentale unitamente al vicinissimo comune di Poggioreale. Attualmente la percentuale di raccolta differenziata ha raggiunto la ragguardevole cifra del 68-70%.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU