Sambuca, ricco programma per il carnevale zabuteo 2019

Immagine articolo: Sambuca, ricco programma per il carnevale zabuteo 2019

Tutto pronto a Sambuca per il carnevale zabuteo 2019. Le manifestazioni si svolgeranno nei giorni di sabato e domenica 23 e 24 febbraio e sabato e domenica 2 e 3 marzo. Nel variegato programma sfilate di due carri allegorici lungo il corso Umberto I, gruppi in maschera, danze, spettacoli musicali ed attrazioni varie per rendere più allegra la tradizionale festa di re Burlone. Anche quest’anno particolare attenzione ai bambini.

Molte mamme indaffarate a confezionare costumi par i propri figli. A conclusione la premiazione della maschera ritenuta più bella da una apposita giuria. Nessuna manifestazione in programma per lunedì 4 e martedì 5 marzo. E’ notorio infatti che molti sambucesi preferiscono riversarsi nella vicina Sciacca dove il Carnevale costituisce una degli eventi più seguiti e più importanti della città termale. L’amministrazione comunale, come per gli anni scorsi, metterà a disposizione per la notte di martedì un pullman per evitare, specialmente al rientro a notte fonda a Sambuca, il reale pericolo di incidenti stradali a causa della euforia e dell’alcool. Quest’anno si punta, in particolare, sulla presenza di molti visitatori che, stando almeno alle prenotazioni nei vari B&B, si annunciano abbastanza numerosi.

Come sottolineano gli amministratori comunali, il carnevale zabuteo sarà una occasione, non solo per trascorrere delle giornate in piena allegria ma anche un motivo per visitare di persona il quartiere arabo ed acquistare le abitazioni e messe in vendita dal Comune ad un euro, a condizione però che si rispettino tutte le condizioni ed i vincoli che figurano nell’apposito bando- regolamento recentemente varato e reso necessario date le enormi richieste, circa 90.000, che sarebbero pervenute da ogni parte del mondo.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU