Agrigento, ieri il 73° anniversario della fondazione della Repubblica. Presente anche il Sindaco di Santa Margherita di B. Franco Valenti

Immagine articolo: Agrigento, ieri il 73° anniversario della fondazione della Repubblica. Presente anche il Sindaco di Santa Margherita di B. Franco Valenti

Ieri alle ore 9.00, presso la Villa Bonfiglio di Agrigento, si è celebrato il 73° Anniversario della Fondazione della Repubblica, alla presenza delle più alte cariche istituzionali civili, religiose e militari della provincia. Alla cerimonia, oltre alle rappresentanze delle Forze Armate e delle Forze di Polizia, partecipano anche gli orchestrali del Liceo Musicale “E. Majorana” di Agrigento e gli studenti degli Istituti Comprensivi “Salvatore Quasimodo” e “Rita Levi Montalcini” di Agrigento.

Successivamente alle ore 10.00 presso il Palazzo del Governo – Piazza Aldo Moro –si è proceduto alla consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e di due medaglie di cui una “Medaglia d’Onore” alla memoria del Signor Ignazio LA MENDOLA, conferita dal Presidente della Repubblica ai cittadini italiani, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra ed ai familiari dei deceduti e una “Medaglia Ricordo in Oro” conferita dal Presidente della Repubblica al Signor Francesco MARINO quale “Vittima del terrorismo”.

Nel corso dell’evento, gli studenti dell’Istituto comprensivo “G. Guarino” di Favara hanno rappresentato l’azione scenica “Madri Costituenti”, mentre i docenti dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “A. Toscani” di Ribera ed i componenti del Coro “Magnificat” di Agrigento hanno intrattenuto gli ospiti con l’esecuzione di alcuni brani musicali.

"Come tutti gli anni Santa Margherita è presente alla Festa della Repubblica ad Agrigento" scrive dalla città dei Templi il primo cittadino Franco Valenti.  Presente il Prefetto, il Cardinale e i vertici provinciali delle forze dell’ordine. "Ritengo sia un dovere partecipare a queste ricorrenze. Chi ha incarichi istituzionali deve dare l’esempio e testimoniare l’importanza di questi momenti. Specialmente oggi, che la politica sembra avere smarrito il buon senso, riflettere e ricordare i valori della nascita della nostra Repubblica credo sia utile a tutti. "Libertà e democrazia non sono compatibili con chi ricerca un nemico". Santa Margherita c’è!" conclude Valenti.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU