Concorso "PARLAWIKI". Ecco i vincitori ricevuti alla Camera dei Deputati a Roma

Immagine articolo: Concorso “PARLAWIKI“. Ecco i vincitori ricevuti alla Camera dei Deputati a Roma

"Una esperienza da ricordare". Così esordiscono i giovani alunni della VC della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo G.Tomasi di Lampedusa di S.Margherita di Belice, convocati a Roma, a Palazzo Montecitorio, per ricevere il premio "Parlawiki".  Sono stati accompagnati dal dirigente scolastico Girolamo Piazza e dall'insegnante Maria Calasanzio nella mattinata di ieri giovedi.  "È stata una bellissima esperienza per i ragazzi , ma anche per noi. Una cerimonia emozionante nella sala Aldo Moro alla presenza di diversi rappresentanti delle istituzioni" evidenzia il dirigente Piazza.

Il concorso "Parlawiki" è indetto dalla Camera dei Deputati in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione dell'università e della ricerca.  Il concorso “Parlawiki” è rivolto alle classi quinte delle scuole primarie ed alle scuole secondarie di primo grado di tutta Italia si propone ogni anno di far avvicinare bambini e ragazzi alle Istituzioni, promuovendone il senso civico.  Il giovani alunni della VB hanno realizzato un video intitolato “A suon di Costituzione” prodotto finale di un percorso di studio, di approfondimento e di interiorizzazione della Costituzione Italiana, con particolare riferimento ai suoi Principi Fondamentali.

Il video selezionato è stato pubblicato ed è visionabile, sul sito Camera Giovani della Camera dei deputati.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU