Santa Margherita di Belice, successo per il recital di poesie

Immagine articolo: Santa Margherita di Belice, successo per il recital di poesie

Gran successo di pubblico, di critica, di contenuti per il recital di poesie "Natale di Pace fra tutti i Popoli della Terra" tenutosi all'interno del teatro Sant'Alessandro di Santa Margherita di Belice.

Ad organizzare l’evento culturale è stata l’Associazione Culturale "Sicilia Bedda" di Santa Margherita di Belice, presieduta dal “vulcanico ed instancabile” Andrea Giuseppe Randazzo. Il sipario si è alzato con la giovanissima Giorgia Impastato che ha recitato la poesia: "Il sacco di Babbo Natale".

A seguire si è registrato l’intervento (molto apprezzato), di don Saverio Catanzaro che ha fatto riflettere il pubblico presente sul “vero valore del Santo Natale”. Le poesie declamate erano tutte incentrate sul tema “natalizio e sulla pace”.

Hanno partecipato al recital: Pippo Monteleone, Ignazio Mangiaracina, Leonardo Tumminello e Andrea Giuseppe Randazzo di Santa Margherita di Belice, Pino Loria e Piero Napoli di Menfi, Salvatore Romeo di Poggioreale e Giovanni Andrea Marino di Marsala. Mentre i “lettori”: Antonella Clemente, Rocco Gulotta, Maria Marrone e Mattia Viviano hanno declamato, con bravura, poesie di: Andrea Giuseppe Randazzo, don Giovanni
Mangiapane, Marisa Saladino e Vincenzo Caruso.

Il recital è stato intervallato e impreziosito artisticamente dall’esibizione: dell’attore comico trapanese Maurilio Savona assieme ad Anna Rubino. I due hanno entusiasmato, a il pubblico con le numerose e divertenti gag. Autentica ”standing ovation” poi per il giovane palermitano Emanuele Vella che ha declamato, a braccio, l'intero quinto canto dell'Inferno di Dante. Applausi a scena aperta, invece, per il geniale Michelangelo Mangiaracina che, con i suoi acclamati interventi musicali, ha contribuito a rendere la serata molto piacevole.

Una serata che ha costituito “motivo di vanto e di orgoglio” per il regista dell’evento: Andrea Giuseppe Randazzo, poeta, scrittore e presidente dell'Associazione Culturale "Sicilia Bedda". Il suo contributo arricchisce sempre il territorio di “eventi culturali molto apprezzati e coinvolgenti”.
Il recital di poesie: ”Natale di Pace fra tutti i Popoli della Terra” era inserito nell’ambito degli appuntamenti per il “Vostro Natale 2023”, organizzato dal comune di Santa Margherita di Belice.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net