Santa Ninfa, sabato la giornata dello sport senza plastica

Immagine articolo: Santa Ninfa, sabato la giornata dello sport senza plastica

Anche quest'anno il Comune organizza la Giornata dello sport con il coinvolgimento dell'Istituto comprensivo «Capuana» e delle associazioni di volontariato locali. L'appuntamento (che intende essere festoso) per promuovere le attività svolte dagli studenti nel corso dell’anno scolastico, si terrà sabato primo giugno al centro polisportivo. Il programma prevede, alle 9, il raduno di tutti gli studenti dell’Istituto comprensivo di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado al campo sportivo, i saluti istituzionali e l'inizio delle attività; alle 11 ci sarà una merenda offerta dall’amministrazione; alle 11,45 la premiazione.

Per l'occasione, come ricorda l'assessore allo Sport, Rosario Pellicane, a tutti i partecipanti sarà donata una borraccia in metallo a sostegno dell’iniziativa «plastic free». Il Comune di Santa Ninfa ha infatti detto stop alla plastica monouso nelle mense a partire dal prossimo anno scolastico. «In questo modo, - precisa Pellicane - con le borracce in metallo sarà disincentivato l’uso delle bottiglie di acqua minerale in plastica»

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU