Il prossimo 8 giugno, alle ore 16.30, allo stadio comunale di Sciacca, la Nazionale Vip Sport scenderà in campo per sostenere un progetto importante e per sensibilizzare il pubblico.
La storia di Pasquale Bonfante arriva al cuore.
In seguito alle conseguenze di un bruttissimo incidente stradale, Pasquale Bonfante, giovane studente di Menfi, dopo un lungo calvario,è ora ricoverato in ospedale a Innsbruck in Austria, presso una nuova struttura all’avanguardia dove ha iniziato un nuovo ciclo di cure neuro-riabilitative, con la possibilità futura di interventi chirurgici. Ad oggi il maggior contributo per affrontare le costosissime spese di degenza è arrivato grazie a una raccolta fondi sui social e per merito di amici, parenti, associazioni, organizzatori di eventi e negozi che hanno aderito all’appello lanciato dai familiari.
Ogni mese per le cure di Pasquale Bonfante occorrono 30.000 euro. Pasquale frequentava il quinto anno dell’istituto commerciale di Menfi e poco prima dell'esame di stato, per festeggiare si organizzò una grigliata fra compagni di scuola e poi la tragedia: nel tornare verso casa, Paquale perde il controllo della sua auto e a causa dell’asfalto viscido, arriva lo scontro frontale con un camion.
Tanto hanno fatto i familiari di Pasquale e la sua fidanzata Ilenia, molto ancora si può fare tutti insieme. I genitori di Pasquale e Ilenia saranno presenti durante la partita per portare la propria testimonianza. Diverse associazioni locali si sono affiancate al progetto. AVIS, Croce Rossa Italiana e Crescere Insieme sono in prima linea insieme a ViP Sport.
La manifestazione è patrocinata dai Comuni di Sciacca e Menfi. Dopo la partita, per la quale scenderanno in campo ex calciatori di Sciacca e Menfi e la Nazionale Vip Sport formata da personaggi dello spettacolo, l'appuntamento sarà per tutti alle ore 22,00 all'anfiteatro a Mare di Menfi con lo spettalo di Francesco Rizzuto, il vigile di Palermo, noto per le sue partecipazioni a Zelig e Colorado.
Tutti coloro che sono impossibilitati ad essere presenti e desiderassero contribuire al progetto, potranno acquistare i biglietti (10 Euro cad. - bambini fino a 13 anni ridotti 5 Euro cad.) oppure fare una donazione facendo un versamento tramite bonifico bancario intestato alla Nazionale Vip Sport IBAN IT41Z0521655090000000000976, inserendo la causale: a favore di Pasquale Bonfante. E' ancora possibile per le aziende interessate fare una sponsorizzazione dell'iniziativa.
Prevendite: A Menfi:
Med'al Center - Via Boccaccio 12 bis
Oriella Parrucchieri - Via della Vittoria 315
Millusiana Viaggi - Via Ognibene 101
Mistretta tabacchi - Via Inico 188
A Sciacca:
Winnerbar - Via De Gasperi 156
Le Associazioni che volessero partecipare al pre-spettacolo delle ore 16.30 possono contattare direttamente.
Per informazioni e contatti: Luisa Cardinale Direttore Marketing e Fundraising 331.6838946 marketing@nazionalevipsport.it www.nazionalevipsport.it fb:nazionalevipsport