Sciacca, venerdì sera il Liceo Classico “T.Fazello” apre le porte per la "Notte Nazionale del Liceo Classico”

Immagine articolo: Sciacca, venerdì sera il Liceo Classico “T.Fazello” apre le porte per la “Notte Nazionale del Liceo Classico”

Si svolgerà domani la V edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico. Venerdì sera, 433 licei classici di tutta Italia resteranno aperti anche di notte. Dalle 18 fino alle 24 il Liceo Classico “T.Fazello” di Sciacca lascerà l’ingresso libero a tutti coloro che vorranno ammirare le rappresentazioni messe in scena dai liceali. Nata ad Acireale, in provincia di Catania, per idea del professore Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il liceo classico Gulli e Pennisi, l’iniziativa ha raccolto sempre più successo a livello nazionale con la partecipazione di centinaia di licei classici.

Come si legge sul sito Nottenazionaleliceoclassico, “Gli alunni si esibiranno in maratone di letture di poeti antichi e moderni; drammatizzazioni in italiano e in lingua straniera; esposizioni di arti plastiche e visive; concerti ed attività musicali e coreutiche; presentazioni di libri e incontri con gli autori; cortometraggi e cineforum; esperimenti scientifici; degustazioni a tema e ispirate al mondo antico e… molto altro ancora”. Con l’occasione si potrà conoscere l’offerta formativa del Liceo Classico “Fazello”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU