Al via su Bnews.it la rubrica "La mia ricetta è". Oggi Gina Maria Parrino presenta la ricetta delle "‘nfrigghiulate"


Su Belicenews al via la nuova rubrica di cucina a cura di una giovane di Poggioreale, Gina Maria Parrino. "La mia passione più grande -ci racconta ai nostri microfoni - è la cucina, passione che nasce un po' di anni fa come curiosità nell'immaginare tutto ciò che si può creare con delle semplici materie prime. Così ho iniziato a cucinare, ma non sempre tutto riusciva bene. Quante volte il pane non lievitava o la torta non aveva un buon sapore. E poi finalmente un giorno, dopo innumerevoli prove, il mio primo vero successo, ero riuscita a preparare il mio primo vero dolce tutto da sola: il bignè. Da lì l'ennesima conferma sull'importanza di essere tenaci e determinati".

La mia prima ricetta è un piatto tipico del mio paese, le ‘nfrigghiulate: una rosa di pasta condita con salsiccia, cipolla e pecorino.
Questo piatto nasce molti anni fa e si racconta fosse un modo per rendere felici i bambini, per far sì che mangiassero con più piacere, e il nome deriva proprio dalla forma attorcigliata.

Di seguito la ricetta:
1kg farina di grano duro
30g lievito
50g strutto
2 cucchiai d’olio
1 cucchiaino di zucchero
25g di sale
600ml acqua tiepida
Se vi fa piacere realizzatele insieme a me, seguendomi sui vari social.
Un saluto, Gina Maria Parrino.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net