Giusina in Cucina sceglie Menfi per le foto del suo terzo Libro, in uscita a ottobre per Cairo Editore. Il libro fa seguito ai due successi precedenti "Giusina in Cucina" e "Viaggio in Sicilia".
Giusi Battaglia, palermitana, da tempo trasferita a Milano dove ha una sua agenzia di comunicazione e uffici stampa, è stata da sempre innamorata della cucina. La condivisione sui social di alcune delle sue ricette, l'ha portata, durante il periodo di lockdown, a ricevere una proposta molto inaspettata dal gruppo Warner Bros Discovery: Giusina ha realizzato un piccolo format, molto casalingo che molti hanno visto e amato: "Giusina in cucina Gusto e Tradizione Palermitana" in onda su Food Network.
"Non credevo alle mie orecchie quando il direttore di rete, ha chiesto a me, sì proprio a me, di mettermi alla prova davanti alla fotocamera del mio cellulare" scrive Giusina sul proprio sito.
E così, insieme a suo marito Sergio, Giusina si è divertita a girare le prime sei ricette con il suo smartphone. Il successo su Canale 33 ha portato alla realizzazione di altre puntate e il programma è entrato a far parte del palinsesto del canale.
Da lì la pubblicazione dei libri con Cairo editore: due best sellers, ad oggi tra i libri di cucina più venduti in Italia. Oggi Giusina ha scelto Menfi per gli scatti che andranno nel suo terzo libro di ricette: le foto la ritraggono in alcune location del Menfishire e del centro storico, fra prodotti tipici, calici di vino e ricette della tradizione siciliana.
"Mi piace molto questo accostamento tra campagna e mare - dice Giusi Battaglia a Belicenews - da tempo desideravo realizzare qualcosa di mio qui a Menfi e non poteva esserci occasione migliore di questa".
Maggiori info saranno presto disponibili sul sito www.giusinaincucina.com