Per la nostra rubrica "Il post", dedicata ai pensieri dei nostri lettori, rilanciamo un interessante post di riflessione sul Ferragosto, pubblicato da Gaspare Bonfiglio su Facebook.
Ormai è abitudine consolidata che nella notte tra il 14 e il 15 Agosto, la spiaggia di Porto Palo è presa d'assalto da migliaia di cittadini di Menfi e di quelli provenienti dai paesi della sicilia occidentale.
Credo sia il caso, per tempo, di organizzare e gestire le due giornate.
Sono certo che attivando una discussione COSTRUTTIVA e OPERATIVA in cui coinvolgere i Cittadini, Amministrazione, Associazioni ecc., ciascuno nel rispetto del ruolo che riveste, protranno venire fuori iniziative propositive, dimostrando ai turisti e a noi stessi, che siamo in grado di organizzare.
Appropriata e sempre attuale , la citazione di Giovanni Falcone “Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare”.