Stipendi Consorzi di Bonifica, Carmelo Pace (Dc): “Col voto di oggi il contributo di 3.4 mln è legge”

Immagine articolo: Stipendi Consorzi di Bonifica, Carmelo Pace (Dc): “Col voto di oggi il contributo di 3.4 mln è legge”

(Fonte multimedia: Il Futuro dipende da te)


Trova finalmente soluzione la vicenda dei dipendenti dei Consorzi di Bonifica siciliani senza stipendio da svariati mesi: oggi l’Ars ha approvato il ddl collegato alla Finanziaria regionale. L’aula ha approvato a maggioranza l’articolo che stanzia 3,4 milioni di euro come contributo straordinario per porre fine al contenzioso e garantire il regolare pagamento degli stipendi ai lavoratori. Lo annuncia il capogruppo della DC all’Ars, onorevole Carmelo Pace:

Col voto di oggi il contributo straordinario è legge, rimane solo la necessaria pubblicazione in Gazzetta. Poniamo fine a una questione gravosa per la quale in questi mesi mi sono impegnato personalmente con ogni mezzo: i lavoratori hanno subito ingiustamente questa difficoltà economica a causa di una vicenda giudiziaria riguardante l’ente e non loro. A più riprese, con un’interrogazione, un disegno di legge e un tavolo tecnico, ho cercato una soluzione per garantire serenità ai lavoratori. Oggi questa serenità è finalmente arrivata – conclude Pace – un sospiro di sollievo anche per gli imprenditori agricoli e gli operatori del settore agricolo in vista dell’imminente stagione irrigua”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net