I consiglieri comunali di maggioranza appartenenti al gruppo consiliare “Verso Menfi” con una missiva, hanno chiesto di conoscere gli intendimenti dell’amministrazione comunale circa la eventuale partecipazione al bando denominato “Cantieri di lavoro” con scadenza fissata per il 15 Settembre 2023.
"Con la presente si chiede all’amministrazione, qualora non avesse già provveduto, ad attivare le procedure e gli uffici competenti al fine di sfruttare il bando di cui in oggetto, reso noto dall’Assessorato Regionale della Famiglia, Politiche Sociali e del Lavoro.
Con i cantieri di Sevizio, si potranno attuare dei programmi di lavoro di pubblica utilità, in quanto è previsto che verranno svolti lavori/servizi in favore della collettività mediante l’utilizzazione di soggetti disoccupati o inoccupati.
Finanziamento a portata di mano, considerato che il Comune di Menfi ha già pronto un progetto per la pavimentazione della stradella del primo ingresso del cimitero comunale che necessita solo
dell’aggiornamento prezzi. Ci riferiamo al progetto relativo al secondo cantiere di lavoro già presentato negli scorsi anni e non andato a buon fine per assenza di partecipanti alla gara, andata deserta (riguardante i materiali edili, direttore di lavoro e responsabile della sicurezza) a causa delle poche risorse regionali messe a disposizione.
Siamo confidenti che l’amministrazione si attiverà, qualora non l’avesse già fatto, con solerzia al fine di sfruttare tale opportunità".