Bando “cantieri di lavoro”. “Verso Menfi” vuole conoscere intendimenti dell'Amministrazione: "Già pronto un progetto per il cimitero"

Immagine articolo: Bando “cantieri di lavoro”. “Verso Menfi” vuole conoscere intendimenti dell'Amministrazione: “Già pronto un progetto per il cimitero“

I consiglieri comunali di maggioranza appartenenti al gruppo consiliare “Verso Menfi” con una missiva, hanno chiesto di conoscere gli intendimenti dell’amministrazione comunale circa la eventuale partecipazione al bando denominato “Cantieri di lavoro” con scadenza fissata per il 15 Settembre 2023.

"Con la presente si chiede all’amministrazione, qualora non avesse già provveduto, ad attivare le procedure e gli uffici competenti al fine di sfruttare il bando di cui in oggetto, reso noto dall’Assessorato Regionale della Famiglia, Politiche Sociali e del Lavoro.

Con i cantieri di Sevizio, si potranno attuare dei programmi di lavoro di pubblica utilità, in quanto è previsto che verranno svolti lavori/servizi in favore della collettività mediante l’utilizzazione di soggetti disoccupati o inoccupati.

Finanziamento a portata di mano, considerato che il Comune di Menfi ha già pronto un progetto per la pavimentazione della stradella del primo ingresso del cimitero comunale che necessita solo
dell’aggiornamento prezzi. Ci riferiamo al progetto relativo al secondo cantiere di lavoro già presentato negli scorsi anni e non andato a buon fine per assenza di partecipanti alla gara, andata deserta (riguardante i materiali edili, direttore di lavoro e responsabile della sicurezza) a causa delle poche risorse regionali messe a disposizione.

Siamo confidenti che l’amministrazione si attiverà, qualora non l’avesse già fatto, con solerzia al fine di sfruttare tale opportunità".

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net