Menfi, Manifestazione d'interesse per la costituzione della "LONG LIST" di figure professionali

Immagine articolo: Menfi, Manifestazione d'interesse per la costituzione della “LONG LIST“ di figure professionali

L’Istituto Walden Soc. Coop. Sociale O.N.L.U.S. intende dare avvio alla costituzione di una "LONG LIST" di figure professionali per l'attuazione delle iniziative progettuali e dei servizi svolti. Nell’ambito dei diversi progetti che la cooperativa gestisce, bisogna inserire diverse figure professionali.

  • Lo scopo è di costituire una "LONG LIST" di figure professionali specializzate, nell'ambito della quale individuare le figure tecniche e specialistiche più adeguate, sulla base di criteri di corrispondenza professionale, da impiegare nella realizzazione e gestione di tutte le iniziative progettuali. In particolare si selezioneranno le seguenti figure professionali:
  1. Psicologo supervisore in Arte Terapia
  2. Psicologo Arte Terapeuta
  3. Musicoterapeuta
  4. Psicologo/operatore con Esperienza ABA
  5. Psicoterapeuta con comprovata esperienza in ambito comunitario
  6. Educatore professionale
  • La long list si articola, in relazione alle esigenze dell’Istituto Walden ed alle tipologie di fabbisogni di figure tecnico-professionali e avrà validità generale fino al 31.12.2019
  • A parità di requisiti, sarà data preferenza ai candidati che abbiano residenza o stabile domicilio sul territorio interessato dall’attività progettuale. L'utilizzo delle figure professionali sarà regolato generalmente mediante affidamento di incarico di prestazione professionale o contratto di impiego. La sede principale è quella di realizzazione delle iniziative progettuali, che sarà definita al momento dell’incarico. La determinazione del compenso da corrispondere sarà quantificato in sede di conferimento dell'incarico, in relazione alla quantità ed alla tipologia dell'impegno professionale richiesto, nel rispetto della normativa comunitaria, nazionale e regionale e comunque determinata nel rispetto dei livelli contrattuali determinati dal CCNL delle cooperative sociali, ed in ogni caso quantificata dall’Ente in sede di affidamento.
  • Possono presentare domanda di inserimento nelle sezioni della LONG LIST di cui al precedente punto 1 del presente Avviso (utilizzando a tale scopo l'Allegato A), le figure professionali in possesso dei seguenti requisiti minimi documentabili:
  1.  Laurea Triennale o Magistrale/Specialistica o Vecchio Ordinamento con corso di formazione almeno triennale in arte terapia e corso di formazione per supervisori in arte terapia (per il profilo di Psicologo Supervisore in Arte Terapia);
  2. Laurea Triennale o Magistrale/Specialistica o Vecchio Ordinamento con corso di formazione almeno triennale in arte terapia (per il profilo di Psicologo Arte Terapeuta);
  3. Laurea Triennale o Magistrale/Specialistica o Vecchio Ordinamento con corso di specializzazione in musicoterapia (per il profilo di Musicoterapeuta);
  4. Laurea Triennale o Magistrale/Specialistica o Vecchio Ordinamento con Master post- universitario ABA (per il profilo di Psicologo/Operatore con esperienza ABA);
  5. Laurea Triennale o Magistrale/Specialistica o Vecchio Ordinamento, abilitazione all’albo, specializzazione in psicoterapia, esperienza pluriennale (per il profilo di Psocoterapeuta con esperienza in ambito comunitario) 
  6. Laurea Triennale o Magistrale/Specialistica o Vecchio Ordinamento (sostituibile dall’esperienza pluriennale per il profilo di Educatore)

Per i candidati di nazionalità straniera costituisce ulteriore requisito di ammissibilità la conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata. Tutte le informazioni necessarie alla verifica del possesso dei requisiti minimi per la candidatura saranno desunte dal Curriculum vitae in formato europeo, redatto in conformità al DPR 445/2000 e s.m.i. e allegato alla richiesta di ammissione.

In ogni caso, in relazione a ciascun profilo, ai fini dell'attribuzione dell'eventuale incarico, dovranno essere prodotti a richiesta dell'Azienda, tutti gli elementi documentali utili a dimostrare i titoli conseguiti e le esperienze professionali pregresse.

Il candidato interessato dovrà allegare a pena di esclusione, e nella consapevolezza della responsabilità civile e penale derivante da dichiarazioni mendaci ai sensi del D.P.R. 445/2000, una dichiarazione redatta secondo il modello allegato (Allegato B), relativa alla inesistenza di situazioni di incompatibilità. Nell'istanza di candidatura deve essere contenuta, a pena di esclusione, una dichiarazione di impegno a segnalare tempestivamente, e comunque entro 10 giorni, il sopravvenire di una o più cause di incompatibilità, con l'attività demandata.

Modalità di presentazione delle domande Il dossier di candidatura è così composto:

  1. domanda di ammissione alla LONG LIST, conforme allo schema di cui all'Allegato A del presente Avviso, con indicazione del profilo prescelto e contenente la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (Allegato B).
  2. Curriculum elaborato in conformità a quanto stabilito nel precedente punto 5, dal quale risulti con chiarezza il possesso dei requisiti previsti ai fini dell'inserimento nella LONG LIST.
  3. Fotocopia di un idoneo documento di identità in corso di validità debitamente firmata. Il dossier di candidatura dovrà pervenire entro le ore 12:00 del 25/04/2019 all’indirizzo e-mail  lavoraconnoi@istitutowalden.it

I dossier di candidatura possono essere presentati a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione del presente Avviso. Nell’oggetto della mail deve essere specificato “Avviso Pubblico per manifestazione d'interesse per la costituzione della "LONG LIST" e l'indicazione dettagliata del mittente.

Le domande sono ritenute ammissibili se: pervenute complete di quanto prescritto precedentemente; conformi allo schema Allegato A; corredate della documentazione richiesta; presentate da soggetti in possesso dei requisiti minimi richiesti. L'istruttoria per l'ammissibilità è effettuata, sulla base dell'esame dei curricula presentati, da una Commissione selezionatrice appositamente designata e composta dall’RRU e dai rappresentanti dell’Ente. La Commissione selezionerà i soggetti da inserire nella LONG LIST valutandone l'idoneità alla luce della verifica e valutazione dei seguenti requisiti:

  • Titoli di studio e professionali (diploma/laurea, specializzazioni, dottorato, master, etc.);
  • Esperienze professionali e/o conoscenze specifiche e/o competenze scientifiche, documentate, nell’ambito di intervento; esperienza pregressa di collaborazione con altri enti;
  • Tipologia e livello di competenze maturate nelle attività.

Le domande ammesse, per ciascuna delle figure professionali, formeranno gli elenchi della LONG LIST e saranno distinte per profilo professionale. L'esito dell'istruttoria di valutazione delle domande pervenute, e la composizione della LONG LIST saranno a disposizione all’interno della sede operativa dell’Ente.

Le procedure di cui al presente Avviso non pongono in essere alcuna procedura selettiva, paraconcorsuale, né si prevede l'elaborazione di alcuna graduatoria di merito. Il soggetto chiamato a prestare la propria collaborazione può rinunciare a prestare la propria disponibilità ad accettare l'incarico, per qualunque ragione, fermo restando che in caso di accettazione non si potrà interrompere lo svolgimento dell'attività oggetto di affidamento, salvo gravi e comprovati motivi di forza maggiore. Il soggetto che manifesti l'indisponibilità ad accettare l'incarico per due volte, verrà escluso definitivamente dalla long list.

I dati dei quali l’Ente entra in possesso a seguito del presente Avviso verranno trattati nel rispetto del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Scarica l'avviso pubblico

Scarica la domanda di partecipazione (allegato A)

Scarica la dichiarazione (allegato B)

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU