Poggioreale, approvato progetto esecutivo di cantieri di lavoro per disoccupati

Immagine articolo: Poggioreale, approvato progetto esecutivo di cantieri di lavoro per disoccupati

“Semaforo verde” da parte della giunta comunale di Poggioreale, guidata dal sindaco Girolamo Cangelosi, per l’approvazione del progetto esecutivo di cantiere di lavoro per disoccupati per i lavori di “Sistemazione di alcuni tratti di aiuole della via Nino Martoglio”.Il progetto presenta una duplice finalità: da un lato si cercherà di migliorare l’attuale stato di degrado in cui versano diversi spazi pubblici e aiuole all’interno del centro abitato.

Dall’altro lato con l’utilizzo, nel cantiere, di disoccupati si punta ad alleviare il gravissimo stato disoccupazionale in cui versa soprattutto il settore edile. In dettaglio il progetto, redatto dal geometra dell’ufficio tecnico comunale Gioachino Coco, prevede: la demolizione dei cordoli delle aiuole preesistenti, il restringimento delle aiuole che recano grossi problemi alla viabilità e all’accesso nella via Martoglio. Il tutto per un importo di 58.750,00 euro.

Prevista anche la pavimentazione con conglomerato cementizio. In programma l’utilizzo di quindici operai disoccupati per 36 giorni, un direttore dei lavori, un istruttore e un operaio qualificato.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU