Salaparuta, fino a domenica 8 maggio sarà esposta la bandiera della “Croce Rossa” sulla facciata della sede municipale

Immagine articolo: Salaparuta, fino a domenica 8 maggio sarà esposta la bandiera della “Croce Rossa” sulla facciata della sede municipale

Anche a Salaparuta, fino a domenica 8 maggio 2022, sarà esposta la bandiera della “Croce Rossa” sulla facciata della sede municipale. L’iniziativa rientra nell’ambito della giornata mondiale della Croce Rossa, che si celebra appunto domenica.

”Quest’anno l’evento - dice il Sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago - assume una valenza particolare, sopratutto a seguito della pandemia e della guerra in Ucraina. E’ doveroso ricordare - prosegue il Sindaco - il grande lavoro umanitario che gli uomini e donne della Croce Rossa Italiana portano avanti, a soccorso delle fasce più vulnerabili della popolazione. Loro, insieme ai cittadini volontari, sono un esempio da seguire. La bandiera sulla facciata del municipio di Salaparuta conferma il rapporto tra il territorio e questa organizzazione umanitaria. Vuole essere anche un invito a soffermarci - conclude il sindaco Drago - sull’importanza dei volontari e sull’opera svolta in tutte le parti del mondo e, in modo particolare, in Ucraina da oltre due mesi”.

Presenti all’iniziativa:

il Sindaco Vincenzo Drago;

il Vice Sindaco Patrizia Santangelo;

l’Assessore Comunale Anna Maria Crocchiolo;

il Presidente del Consiglio Comunale Antonino Cinquemani.

Nella foto un momento della manifestazione all’interno dell’aula consiliare.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net

    Torna SU