Qualche curiosità sulla modalità di gioco del Simbolotto

Immagine articolo: Qualche curiosità sulla modalità di gioco del Simbolotto

In cima alle preferenze di gioco degli italiani resiste il gioco del Lotto, un passatempo che ha saputo conquistare nel tempo con alcune novità andando oltre al tentare la fortuna cercando di indovinare quali numeri verranno estratti sulle ruote regionali nominate con alcuni dei capoluoghi d’Italia.

Il gioco del Lotto estrae ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato alle ore 20:00 la combinazione vincente di numeri che può essere indovinata solo con una buona dose di fortuna. Grazie al digitale però, la possibilità di giocare online non viene meno ed è quindi possibile partecipare attraverso i siti di gioco autorizzati in diversi modi. Oltre al gioco base, è possibile partecipare anche al Simbolotto, una modalità pensata per provare a ottenere premi aggiuntivi.

Dovete sapere che ogni mese esiste una ruota in promozione: solo a luglio ed agosto la ruota è la stessa, da settembre cambia nuovamente. La ruota di Simbolotto a settembre 2024 dà modo di partecipare automaticamente selezionando casualmente i simboli giocati. Una soluzione interessante per i giocatori che desiderano sfidare la Dea Bendata.

Come funziona il Simbolotto: qualche informazione utile

Il Simbolotto è una modalità di gioco legata al Lotto, introdotta il 18 luglio 2019 che può essere abbinata alle giocate. Tante le possibilità di ruote, tra cui Palermo il capoluogo dell’Isola ma ci sono poi le ruote di Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino e Venezia. 

Ma come funziona? Ogni mese viene designata una ruota specifica, e tutte le volte che si gioca su quella, si ha l'opportunità di partecipare al gioco. Quattro volte a settimana, il martedì, giovedì, il venerdì il sabato alle 20:00, c’è l’estrazione di cinque simboli scelti casualmente.

Chi desidera partecipare dovrà compiere poche mosse: fare una giocata al Lotto sulla ruota selezionata per il mese in corso e in automatico avrà in assegnazione una combinazione casuale di 5 simboli tra i 45 disponibili, ispirati alla smorfia napoletana. Se si desidera conoscere di più sui simboli scelti, esiste un libro per approfondire questo mondo

Per partecipare non basta giocare su qualsiasi ruota, bisogna puntare in modo specifico su quella del mese contrassegnata dal simbolo “S”.

E per quanto riguarda le vincite? Se si indovinano tutti e cinque gli estratti, si porta a casa il premio massimo di 10.000 euro con una schedina di 1 euro. Anche con meno di cinque indovinati, si può comunque vincere, in base al numero di simboli indovinati e all'importo giocato sulla ruota del mese.

Risultando gratuita, è una possibilità extra che viene fornita ai giocatori che si ispirano al mondo della Smorfia Napoletana non solo nell’iconografia del gioco ma spesso persino per la scelta dei numeri da giocare.

Il gioco, di origine antiche, ha saputo rinnovarsi nel tempo per restare al passo sfidando l’arrivo del digitale, pur mantenendo saldi alcuni aspetti, come la possibilità di indovinare la combinazione di numeri tra i 90 a disposizione.

Il Simbolotto è giocabile online, direttamente dai siti di gioco autorizzati oppure attraverso l’app per smartphone, disponibile sia per iOS sia per Android, un’evidenza di come una tradizione così antica come il gioco del Lotto possa adattarsi ai tempi moderni.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy