Artista di Menfi, presenta un nuovo brano musicale

Immagine articolo: Artista di Menfi, presenta un nuovo brano musicale

Nuovo brano per Niki Borsellino, trentunenne artista, nativa di Menfi. “Adesso” è il titolo del singolo che impazza su tutte le piattaforme digitali.”

E’ un testo-dice Niki Borsellino- orecchiabile nonostante sia una canzone impegnata”. Per lei si tratta dell’uscita del terzo brano. Nel 2016 ha esordito con “Tua”, testo che allora ha ricevuto il premio della critica al Cantagiro 2016. Nel 2017 ha prodotto: ”Bad Dream” portato in giro per l’Italia con il camper, per diffonderlo in tutte le radio locali e non.

Niki Borsellino canta in pratica da bambina. Ma solo all’età di 20 anni (15 giugno del 2006) è salita per la prima volta su un palco cominciando a partecipare ai diversi concorsi canori.

“I miei punti di riferimento artistici - dice Niki - sono Mia Martini e Mina”. Attualmente la Borsellino frequenta l’ultimo anno al Conservatorio Scontrino di Trapani, città dove vive da tre anni.

Lo scorso anno ha conseguito, sempre a Trapani, la laurea triennale in “Popular music-indirizzo Canto pop”.

“Il mio obiettivo-dice Niki Borsellino.é quello di insegnare musica e trasmettere la mia passione per il canto ai giovanissimi”. Niki Borsellino vanta un ricchissimo curriculum artistico-canoro.

Tra i numerosissimi “momenti”, da segnalare su tutti: il 9 e 11 febbraio 2017 da Sanremo partecipa alla presentazione Compilation Cantagiro dove canta il brano:” Tua”. Partecipa al programma Blob su Rai3 davanti al teatro Ariston, ospite del programma Sanremo D.O.C. all’interno del Palafiori.

Inoltre canta in “alta quota” sul volo Ryanair di ritorno da Sanremo, grazie ad RMC101 eseguendo a cappella “I believe I can fly” utilizzando il telefono di bordo. Mentre il 7 e il 9 febbraio 2018, è ospite su Radio 103 da Sanremo, al “Fiat Music” di Red Ronnie in diretta da casa Festival di Sanremo, ospite da Italia Amica in diretta dal Palafiori di Sanremo.

E poi: il 5 agosto del 2018, con la sua “voce” scelta per il progetto: ”Io sono Sincerus” a sostegno delle persone colpite dal sisma del 2016 in Emilia Romagna. Con il video de:”La casa capovolta” girato tra i ruderi di Poggioreale. Mentre il 28 gennaio 2018 è stata ospite a Rmc 101 e il 30 gennaio 2018 su Radio 102.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net