Da Menfi a Sanremo con il sogno della musica. Secondo posto ad Area Sanremo per Alessia Cusumano

Immagine articolo: Da Menfi a Sanremo con il sogno della musica. Secondo posto ad Area Sanremo per Alessia Cusumano

Si è appena conclusa l'esperienza Area Sanremo Videoclip Tour per la menfitana Alessia Cusumano, 21 anni, studentessa di giurisprudenza e una grande passione per la musica che fin da bambina la portava a calcare i piccoli palcoscenici delle recite scolastiche.   

Su oltre 3000 partecipanti, Alessia è riuscita ad arrivare alla finale nazionale e classificarsi al secondo posto.  E'  stata una grande sorpresa per la giovane artista che infatti ammette di aver deciso di partecipare per puro gioco e che non avrebbe mai creduto di raggiungere un simile traguardo. 

"Questa esperienza - dice Alessia - è stata anche un modo per ritrovarmi  come artista e per riscoprire il mio grande amore per la musica". 

Un traguardo che è gia una vittoria e che potrebbe portare la cantante menfitana ad un'occasione importante per farsi conoscere nel mondo della musica. Infatti il secondo posto, ottenuto grazie al videoclip "Tu mi porti su" che su Youtube ha superato ormai le 8000 visualizzazioni, le ha permesso di vincere una produzione e una pubblicazione di un inedito, la possibilità di esibirsi  in una location di Sanremo durante il periodo del Festival della Canzone Italiana 2019 e di vincere, infine, una borsa di studio di 1000 euro da utilizzare in corsi di formazione con grandi professionisti del settore musicale.

I suoi progetti però non si fermano qui perché Alessia vuole affinare sempre di piu l'arte del cantautorato continuando a scrivere nuovi inediti e, da gennaio, oltre ad iniziare i corsi di formazione nelle Marche, collaborerà con Anteros Produzioni per la realizzazione del nuovo inedito di cui ci svela qualche dettaglio in piu: "La nuova canzone, che uscirà i primi di dicembre su Youtube e su tutte le piattaformi digitali, racconta del senso di incompletezza che si prova quando non hai accanto la persona che ami a causa della distanza.  Non  è mai facile essere totalmente felici quando ti manca tanto qualcuno che nella tua vita ricopre un ruolo fondamentale; nonostante ciò nella canzone si vuole sottolineare che se l'amore è vero è capace di "abbattere le mura" di qualsiasi città: si tratta di una promessa".

Ad Alessia auguriamo che non sia solo un traguardo ma un trampolino di lancio per la sua carriera. 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU