Menfi, successo per il Saggio-Concerto della Scuola Civica Musicale presso locali Istituzione Culturale “Federico II”

Immagine articolo: Menfi, successo per il Saggio-Concerto della Scuola Civica Musicale presso locali Istituzione Culturale “Federico II”

Il 30 Giugno, presso i locali dell’Istituzione Culturale “Federico II”, si è svolto il Saggio-Concerto della Scuola Civica Musicale “Città di Menfi”. Si sono esibiti gli allievi dei Corsi di Propedeutica, FREP e Pre-Accademici. Sono stati eseguiti brani classici solistici, di musica da camera e con escursioni verso nuovi e moderni linguaggi del repertorio Pop e Jazz.

Il Coordinatore M° Michele Raia ha formulato i saluti da parte del Direttore Prof. Riccardo Ferrara, ricordando che la scuola di Menfi, convenzionata e gestita didatticamente dal Conservatorio di Stato "A. Toscanini" di Ribera, dà agli studenti la possibilità di frequentare gli studi nella propria città e di conseguire la certificazione dei percorsi formativi di base, indispensabile all'accesso ai Corsi Superiori di Livello (AFAM).

Inoltre, ha espresso lodi per gli allievi ed elogi per il corpo docente per la seria preparazione tecnica e didattica, nonché per i traguardi raggiunti.

Al termine del Saggio-Concerto il Sindaco Architetto Marilena Mauceri si è complimentata con alunni, docenti e genitori, sottolineando anche l’importanza della Scuola per la formazione artistica e culturale nel territorio.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net