Uscirà il 26 settembre 2020 il nuovo singolo di Deborah Italia, cantante di origine menfitana. “Perderci Mai” è il titolo del brano, scritto da Maurizio Sarecchia, non nuovo alle collaborazioni musicali con Deborah Italia (citiamo: ”Niente lacrime e Nel Labirinto tortuoso del cuore”).
Il testo affronta la problematica delle “relazioni che finiscono ma che in realtà vengono portate avanti sotto un’altra forma. Dove la componente principale non è più l’amore, come si intende comunemente, ma è la complicità rafforzata.
“Il mio nuovo lavoro-spiega Deborah Italia-si
allontana dai canoni trattati finora sia dal punto di vista musicale che degli argomenti trattati. Ho voluto portare qualcosa di più diretto”.
Il suo nuovo brano lancia un anelito di speranza per il rapporto a due?
”Si, perché la promessa di aiuto reciproco- risponde Deborah Italia-rimane, diventa salda e viene racchiusa, incisa, immortalata per sempre dentro una canzone per far si che non venga mai più dimenticata”.
Ringraziamenti particolari per la realizzazione del suo nuovo progetto canoro-musicale?
“Oltre a Maurizio Sarecchia, autore del brano-dice Deborah Italia-rivolgo un grazie particolare anche a Marko Carbone e Simone Durante per la realizzazione del video, ad Alice Gentili, Make-up, Martina D’Acunzo Hair stylist, Renato Marotta per la cover. E un grazie a me per la pazienza..”.
Per Deborah Italia, 37 anni nata a Lucerna (Svizzera), è questo il suo 12 singolo. Da: “Ich Liebe die Erde a Il Circo degli assenti, la Bufera degli amanti” Fra i silenzi di uno sguardo, Se lei, Ama un uomo, Il Labirinto tortuoso, Niente lacrime, i Tre volti della luna e il Padre del gelo, Eterna (Chi porta la corona”).
Naturalmente sarà possibile ascoltare il nuovo brano “Perderci Mai” sulle piattaforme digitali e visionare il video su YouTube.