Poggioreale, attesa per il concerto "dance" del sassofonista Pietro Vaccaro

Immagine articolo: Poggioreale, attesa per il concerto “dance“ del sassofonista Pietro Vaccaro

C’è molta attesa a Poggioreale soprattutto tra gli appassionati di musica “Dance” per il concerto che il giovane “sassofonista” Pietro Vaccaro, 23 anni, legato a Poggioreale (paese natio della nonna materna), terrà giovedì 24 agosto (ore 21,00) in piazza Elimo.

L’esibizione è inserita nell’ambito delle manifestazioni estive 2023, organizzate dal comune di Poggioreale. “Live Music+DJ SAX SET con Pietro Vaccaro” è il titolo dello spettacolo. Pietro Vaccaro, originario di Camporeale, ha iniziato a cimentarsi con il sassofono all'età di 8 anni.

A fargli “venire la voglia e la passione” per la musica è stato il papà che allora aveva fondato il complesso musicale:” Ragazzi dei sogni” ed era componente della banda musicale
di Camporeale “Caravaglios”.

Pietro Vaccaro comincia a studiare il sassofono nella banda musicale e fin da subito si nota la sua passione per la musica Comincia ad esibirsi, come solista, in diversi concerti musicali, spaziando dalla musica classica alla musica leggera, alla musica da ascolto, alla musica dance. 

Lo scorso mese di luglio raggiunge un prestigioso traguardo personale. Si laurea, infatti, al conservatorio di musica "Alessandro Scarlatti" di Palermo alla laurea magistrale in sassofono.
Diventando il primo sassofonista professionale laureato in sassofono nella storia musicale della città di Camporeale e della banda musicale "Caravaglios" di Camporeale.

Qui, Pietro Vaccaro viene definito da molti suoi concittadini:”un gioiello musicale della città”. Ma il giovane musicista non vive di solo “sassofono”, infatti frequenta la facoltà di architettura all’Università degli Studi di Palermo. E quest’anno inizierà il suoi quarto anno.

“Il mio concerto di Poggioreale - precisa Pietro Vaccaro - sarà una serata all'insegna del divertimento, ricca di emozioni con un repertorio che si basa sulla musica dance”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net