Poggioreale, prestigioso premio per il giovane musicista Pietro Vaccaro

Immagine articolo: Poggioreale, prestigioso premio per il giovane musicista Pietro Vaccaro

Prestigioso premio per Pietro Vaccaro, giovane musicista, originario di Poggioreale. E’ infatti risultato vincitore del 1° Premio Assoluto nel 27° Concorso Nazionale Giovani Musicisti “Benedetto Albanese”-Città di Caccamo, organizzato dall’Associazione Amici della Musica “Benedetto Albanese”.

Pietro Vaccaro, per la sezione ”Musica da Camera”, ha primeggiato eseguendo il brano: “Sonata di Paul Creston opera 19”.

“Sono soddisfatto-dice il maestro Vaccaro- e molto felice di avere vinto questo premio. Spero di ottenere altri successi e di migliorai sempre di più”.

Tra i suoi impegni futuri: l’esibizione in concerto a Termini Imerese (PA), organizzato dall’Associazione Amici della Musica “G.Mulè”. Pietro Vaccaro ha iniziato a cimentarsi con il sassofono all'età di 8 anni. Comincia a studiare il sassofono nella banda musicale di Camporeale (dove vive) e fin da subito si nota la sua passione per la musica.

A luglio dello scorso anno raggiunge un prestigioso traguardo personale. Si laurea al conservatorio di musica "Alessandro Scarlatti" di Palermo alla laurea magistrale in sassofono.
Diventando il primo sassofonista professionale laureato in sassofono nella storia musicale della città di Camporeale e della banda musicale "Caravaglios" di Camporeale.

Qui, Pietro Vaccaro viene definito da molti suoi concittadini: ”un gioiello musicale della città”. Ma il giovane musicista non vive di solo “sassofono”. Infatti attualmente frequenta la facoltà di architettura all’Università degli Studi di Palermo.
Pietro Vaccaro, nei suoi concerti da solista, spazia: dalla musica classica alla musica leggera, alla musica da ascolto, alla musica dance. Riscuotendo ovunque “ovazioni ed applausi a scena aperta”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net