Poggioreale, riconoscimento per il maestro Peppe Corsale, produttore, arrangiatore e compositore musicale

Immagine articolo: Poggioreale, riconoscimento per il maestro Peppe Corsale, produttore, arrangiatore e compositore musicale

Prestigioso riconoscimento per il musicista di Poggioreale maestro Peppe Corsale. Ha, infatti, ottenuto a Cellole (CE) dall’Accademia Artistica Baia Domitia un “attestato di merito” per la sua attività di artista, musicista, produttore, arrangiatore, compositore musicale. E’ stato premiato nel corso di un evento musicale che ha visto il maestro Corsale esibirsi in due brani, eseguiti con la sua inseparabile “fisarmonica” e pianoforte.

Il maestro Peppe Corsale vanta, come “chicca”, l’esibizione all’età di otto anni con i grandi fisarmonicisti Peppino Principe e Nicolò Corsale. A 16 anni il maestro Corsale inizia gli studi musicali presso il Conservatorio di Musica A. Scontrino di Trapani, laureandosi con ottimi voti. E’ un crescendo la sua attività musicale, polistrumentista, oltre la sua amata fisarmonica, suona diversi strumenti musicali.  Inoltre ha al suo attivo diverse partecipazioni a programmi televisivi sui Canali RAI.

Così nel 2002 inizia a lavorare nel programma televisivo “Al Posto Tuo” su Rai 2, esibendosi come fisarmonicista in diverse anteprime. A giugno ’03 gli viene affidata la direzione musicale di una puntata pilota del Programma in prima serata “Ce la fai?” con Paola Barale, per la quale dirige la band, compone, arrangia tutti gli stacchi e le sigle del programma. A febbraio del 2004 è ospite nella trasmissione “Casa Rai1” condotto da Massimo Giletti, esibendosi con la sua fisarmonica.

Nel 2005 ha suonato nella terza parte di alcune puntate del programma “Uno Mattina”, condotto da Eleonora Daniele, su Rai 1 e nel format pomeridiano “Al Posto Tuo” con Lorena Bianchetti su Rai 2. Dal 2007, dopo varie tournèe e la registrazione del suo primo Cd, spesso è ospite nelle più importanti tv lombarde.

A Ottobre del 2009 viene invitato a partecipare al Festival Internazionale della Fisarmonica “ACCORDION FESTIVAL ’09” a Eastbournein Inghilterra, dove suona dei brani di grande virtuosismo riscuotendo così molto successo. Nel 2010 produce un nuovo cd con musiche originali di ballo liscio, NOSTALGICA BALERA “NEW GENERATION” e nel 2012 un nuovo progetto discografico, “FISARMONICA E’ PASSIONE...".

A febbraio del 2013 viene chiamato da “Itineraria”, rinomata compagnia  teatrale di Milano, a curare le musiche e a dirigere la band per uno spettacolo di cabaret con i più grandi comici del panorama italiano. Autore, compositore e produttore della colonna sonora del book trailer “Laura L”.  Recentemente per alcuni mesi Corsale ha collaborato, insieme con il chitarrista Jimmy Coraro, con il noto intrattenitore-artista Sasà Salvaggio. Adesso Corsale è impegnato nella produzione del suo nuovo progetto discografico.

Nella foto il musicista Peppe Corsale.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU