Salaparuta, II edizione del Concerto sotto stelle

Immagine articolo: Salaparuta, II edizione del Concerto sotto stelle

Ritorna a “furor di popolo”, dopo il successo della scorsa estate, la II edizione del “Concerto sotto le stelle”, evento patrocinato dall’amministrazione comunale di Salaparuta.

A fare da “suggestivo scenario” all’esibizione del Coro Polifonico Belcanto di Salaparuta anche quest’anno saranno i Ruderi dell’Antico Convento dei Cappuccini di Salaparuta. “Estamos aqui cantando para salvar la alegria” è il motto-ritornello dell’iniziativa che sarà presentata da Giuseppe
Cataldo.

A dirigere il coro il celeberrimo soprano Antonella Urso. Il sipario si alzerà con :”A mezzanotte in punto e poi: Gli occhi di Caterina, Nuovo Cinema Paradiso, Melodia Sentimental, I te vurria vasà, Madre dell’Alba, Signore delle Cime, Segnali di Vita, Voglio vivere così, Estamos”.

A calcare la scena: Salvatore Palermo, Rosario Corte, Giuseppe Palazzolo (bassi), i tenori: Girolamo Accardo, Stefano Drago, Nicola Di Liberto, Vito Capo, Salvatore Castronovo, i mezzosoprani: Pieralba Salvaggio, Irene Santangelo, Maria Pia Cacioppo, Francesca Navarra, i soprani: Mariagrazia Sanfilippo, Patrizia Santangelo, Antonella Prima, Annamaria Berveglieri, Paola Capo, Anna Avvocato.

Il Coro Polifonico Belcanto è stato costituito nell’ottobre del 2019 da Nicola Fulgenzio Di Liberto. “Non mi stanco di ripetere-spiega il fondatore Nicola
Fulgenzio Di Liberto-che il nostro obiettivo è quello di promuovere l’arte in tutte le sue forme. Valorizzando al contempo i luoghi di interesse artistico e culturale dove si svolgeranno le esibizioni del Coro. Oltre ai canti sacri - prosegue Di Liberto - il nostro repertorio comprende anche la rivisitazione dei canti popolari, della musica leggera, del pop, del repertorio internazionale, con uno stile innovativo”.

Il Coro Polifonico è aperto a tutti. Unico requisito richiesto è una buona intonazione vocale”. Nella foto i componenti del Coro Polifonico Belcanto di Salaparuta.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy
credits: mblabs.net