Salaparuta, Paola Cuscino vince il Baby Festival 2023

Immagine articolo: Salaparuta, Paola Cuscino vince il Baby Festival 2023

Epilogo per la serata finale del “Baby Festival 2023”, manifestazione canora riservata ai più piccoli di età. Organizzata dal comune di Salaparuta nell’ambito delle manifestazioni ricreative-artistiche-culturali.

A vincere la gara è stata Paola Cuscino, 11 anni, di Poggioreale che ha eseguito il brano:” Shallow” di Lady Gaga. La giovanissima cantante ha già alle spalle due successi al Baby Festival del 2019: uno alla manifestazione di Salaparuta e un altro a quella di Poggioreale.

Al secondo posto si è piazzata:Mattia Puccio di Montevago, con il brano:”Ci pensiamo domami”, al terzo posto si è classificata Federica Vella con: ”Mon Amour”. Ma bravissimi anche gli altri bambini partecipanti, tutti da: ”10 e lode”. Da Claudia Augello (“la canzone dei cowboy”), a Daniele Lupo (“Hanno ucciso l’uomo ragno”), Stefano Fontana (“Doraemon”), Gioele Lupo (“Viceversa”), Viola Palermo (“Buon giorno vita”), Asia Maltese (“Se poi domani”), Alba Vella (“Crisalidi”), Sveva Bruno (“Oltre l’orizzonte”), Anita Turano (“Mammamaria”), Giuseppe Fazzino (“Tutta dun fiato”), Gaetano Fontana (“Italodisco”), Antonio Lungaro (“Barrio”), Giulia Candela (“Non è detto”), Delia Maltese (“Ascolta il tuo cuore), Clarissa Lungaro (“ Esseri umani”), Giorgia Candela (“ Mi Manchi”). La giuria inoltre ha assegnato due premi, uno della critica a Lara Augello che ha cantato:”Supereroi” e un premio simpatia e interpretazione a Desirèe e Gabriele Catalano che hanno eseguito:” La discoteca italiana”.

La giuria era composta da: Piero Mangiaracina, Francesco Coco, Melchiò Bilà, Pietro Vaccaro, Antonella Urso, Marcello Romeo. Presenti gli amministratori comunali: il sindaco Vincenzo Drago che ha premiato la vincitrice Paola Cuscino, il suo vice Patrizia Santangelo, gli assessori comunali: AnnaMaria Crocchiolo, Leonardo Tritico, Francesco Lombardo, Antonino Cinquemani, presidente del consiglio comunale, Giovanni Regina suo vice. Tutti a consegnare le medaglie di partecipazione ai giovanissini “baby-canterini”.
Nel corso delle due serate sono intervenuti come ospiti: il batterista Andrea Puccio (11 anni),il sassofonista Pietro Vaccaro, MarieClaire Tramonte per la poesia, le ballerine
della scuola di ballo:” Les Etoile”di Giusy Accardo. A condurre le due serate in maniera “professionale e magistrale”: Simona Flavio, Valeria Saladino, Ilaria Monte.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net