Il Centro Aiuto alla Vita di Menfi chiude? Solo in attesa dell'assegnazione dei nuovi locali

Il Centro Aiuto alla Vita di Menfi chiude? Solo in attesa dell'assegnazione dei nuovi locali

Sembrerebbe una brutta notizia per tutte le donne-madri in difficoltà: un cartello molto eloquente esposto dinanzi alla sede del Centro Alla Vita Padre Massimiliano Maria Kolbe” di Menfi annuncia la chiusura "in attesa dell'assegnazione di locali Idonei", invece è solamente un annuncio di chiusura temporanea, in attesa del trasferimento verso la nuova sede.

Il Centro di Aiuto alla Vita è composto da volontari di diversa età, professione, accumunati tutti dall’impegno per la salvaguardia del diritto alla vita: aiutando ad affrontare e risolvere i problemi che potrebbero indurre al rifiuto del figlio;
 Informando sui servizi sociali sanitari ed assistenziali offerti dalle strutture operanti nel territorio; 
 offrendo alla madre anche dopo la nascita del bambino, amicizia e sostegno morale ed economico.

Negli negli ultimi quattro anni il C.A.V. ha contribuito a salvare 41 bambini e assistito 73 donne con varie forme di aiuto, economico, materiale, sanitario e psicologico. Aiuto che, senza una sede, verrebbe a mancare per tutte le madri che in futuro potrebbero averne bisogno.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net