Menfi, le nuove opportunità del PSR Sicilia e OCM Vino

Menfi, le nuove opportunità del PSR Sicilia e OCM Vino

Si terrà a Menfi venerdì 15 gennaio alle ore 20.30 l'incontro che avrà ad oggetto il nuovo PSR 2014- 2020 – Programma di Sviluppo Rurale Sicilia, lo strumento di finanziamento e attuazione del Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale (FEASR) dell’Isola

L’incontro, rivolto alle associazioni di produttori, alle rappresentanze degli ordini professionali, agli agricoltori, sarà coordinato dal vice presidente del consiglio comunale di Menfi Saverio Palminteri, saranno presenti  l’Assessore all’Agricoltura Antonello Cracolici e il vice capogruppo del Pd all’Ars Giovanni Panepinto.

Novità più significative della nuova programmazione sono la valorizzazione di progetti integrati che faciliteranno la partecipazione a più beneficiari riuniti, e la promozione delle pratiche di rural sharing ovvero strategie di condivisione di beni (strumenti, strutture, mezzi) tra le piccole e medie imprese.

Obiettivo del Piano di Sviluppo rurale è quello di stimolare la competitività del settore agricolo, garantire la gestione sostenibile delle risorse naturali e l’azione per il clima, realizzare uno sviluppo territoriale equilibrato delle economie e comunità rurali, compresi la creazione e il mantenimento di posti di lavoro. 

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU