Smaltimento amianto. Moscat: "La regione siciliana agisca in fretta"

Smaltimento amianto. Moscat: “La regione siciliana agisca in fretta“

Il deputato nazionale del Pd Antonino Moscatt, dopo un incontro informale col sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo, chiarisce la questione dei fondi destinati alla Regione Sicilia per lo smaltimento dell’amianto nella Valle del Belice che, sebbene previsti dalla Legge di Stabilità del 2013, per quanto appreso, non erano ancora pervenuti.

"Il Sottosegretario ha precisato che, all’epoca dei fatti, fu sottoscritto un accordo di programma con la Regione siciliana, che si impegnava, tramite l’assessorato competente a redigere ed inviare i progetti richiesti" spiega Moscat , il quale aggiunge: "Il Ministero ha sollecitato più volte la Regione ad agire in fretta, in quanto l’assenza della documentazione necessaria impediva l’erogazione dei fondi".

“Faccio un nuovo appello alle autorità competenti della Regione siciliana affinché si attivino per predisporre quanto richiesto per
usufruire finalmente delle risorse stanziate ad hoc per lo smaltimento dell’amianto, bonificando così un vasto territorio e salvaguardando la salute dei cittadini del belicino" conclude Antonino Moscatt.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU