3 vele Legambiente per il mare di Menfi

3 vele Legambiente per il mare di Menfi

Un altro importante riconoscimento alla qualità del mare di Menfi è stato tributato da Legambiente per il 2016. Dopo Lampedusa e Linosa, Menfi (ed in particolar modo la spiaggia della riserva della foce del fiume Belice), con le 3 vele Legambiente, risulta la seconda destinazione marittima di eccellenza della provincia di agrigento segnalata dall'associazione ambientalistica.

Il mare di Menfi, quest’anno, ha conquistato per la ventesima volta la Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale assegnato dalla FEE (Foundation for Environment Education) alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio in termini di qualità delle acque, educazione ambientale, raccolta differenziata, qualità delle spiagge, accessibilità per tutti, pista ciclabile e adeguata informazione. Oltre alla Bandiera Blu, a Menfi è stata assegnata la Bandiera Verde dei pediatri italiani a testimonianza di quanto il nostro litorale sia adatto alle famiglie con bambini.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU