Mare Pulito, 21ma Bandiera Blu per le spiagge e il mare di Menfi

Mare Pulito, 21ma Bandiera Blu per le spiagge e il mare di Menfi

Oggi il mare e le spiagge di Menfi ricevono per la ventunesima volta, la ventesima consecutiva, la Bandiera Blu, riconoscimento internazionale, istituito nel 1987, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell'ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo), con le quali la Foundation for Environment Education (FEE), promotrice dell'iniziativa, ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale.

La Bandiera Blu è un eco-label  assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Menfi rappresenta dunque, da oltre vent'anni, un esempio straordinario di attenzione alle politiche volte alla tutela ed insieme alla valorizzazione sostenibile del proprio mare e della propria costa.
"È un grande orgoglio ricevere ancora una volta un riconoscimento che premia la cura che l'Amministrazione Comunale e la comunità menfitana hanno messo e mettono continuamente in campo per tutelare due eccellenze del nostro paesaggio: il mare ed i litorali. Siamo convinti che la cura per l'ambiente rappresenti un volano per valorizzazione e sviluppo del nostro territorio e della sua vocazione turistica", così ha dichiarato il Sindaco di Menfi, Arch. Lotà, ritirando il premio.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU