Menfi. Diffusa la bozza del PAES. Oggi la presentazione alla cittadinanza

Menfi. Diffusa la bozza del PAES. Oggi la presentazione alla cittadinanza

Il Comune di Menfi rende Disponibile la bozza del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) - scaricabile cliccando qui. IL PAES è uno strumento fondamentale contenente le misure che l’Ente comunale intende attuare per perseguire le proprie politiche di risparmio ed efficientamento energetico e di produzione di energia da fonti rinnovabili, al fine di contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 ed a diffondere una cultura dell’etica e della sostenibilità ambientale.

Il PAES prevede il coinvolgimento della società civile, delle professioni, degli operatori turistici e commerciali, delle associazioni e delle varie organizzazioni con sede sul territorio comunale, in modo da favorire l’assunzione consapevole di comportamenti intelligenti in termini di consumi energetici e di “buone pratiche” sociali e culturali. 

A tal proposito oggi al Centro Civico, alle ore 17:30, i tecnici presenteranno il PAES alla cittadinanza che potrà intervenire.

Il M5S ha invitato i cittadini a scaricare il PAES e a riferire eventuali valutazioni, proposte, modifiche, scrivendo a menfi5stelle@gmail.com, commentando l’articolo sui social network e/o partecipando all'incontro di domenica prossima alle ore 18:00 presso la sede di via della Vittoria (ex Buca di Bacco).

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU