Menfi. Domani Tavola rotonda sull'erosione delle coste

Menfi. Domani Tavola rotonda sull'erosione delle coste

Importante tavola rotonda, domani giovedì 21 luglio 2016 alle ore 17:30, a Menfi che riguarda il delicato problema dell’erosione della costa che va da Porto Palo a Capo san Marco e delle scogliere artificiali che alcuni provati hanno realizzato.

Il titolo della Tavola rotonda, a cura dell’associazione “AmareMenfi”, è “LA SPIAGGIA CHE NON C’È - EROSIONE DELLA COSTA E SCOGLIERE ARTIFICIALI”. Modererà il Presidente Riccardo Agnello ed alla stessa parteciperanno:

1)      ENZO LOTÀ - Sindaco del Comune di Menfi

2)      SALVATORE CALANDRINO - Comandante della Capitaneria di porto di Sciacca

3)      SEBASTIANO TUSA - Soprintendente del Mare per la Regione Sicilia

4)      PIERO MERK RICORDI - Geologo esperto di opere marittime e subacquee

5)      GIAN VITO GRAZIANO - “Consulente esperto” della Struttura di Missione Italiasicura presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

6)      FILIPPO GIGLIO - Esperto ambientale

7)      PEPPE LOMBARDO - Consigliere Regionale Associazione “MAREVIVO”.

L’Associazione “AmareMenfi” è nata nel dicembre dello scorso anno dall’incontro di tre amici “diversamente” men­fitani, il primo per Scelta (Riccardo Agnello), un altro per origine e oggi per residenza (Giorgio Contino), il terzo per nascita (Paolo Oreto), che hanno pensato di aggregare quanti, come loro, amano il territorio men­fitano e insieme promuovere e diffondere iniziative per:

  • la salvaguardia e la valorizzazione del territorio antropico sia delle zone agricole che del litorale;
  • la vivibilità, l’estetica e l’immagine complessiva del territorio urbano ed in particolare del centro storico;
  • la promozione a sostegno del turismo di‑uso;
  • la difesa d’iniziative ecosostenibili.
Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU