Menfi. Erosione costiera, salvare Cipollazzo si può? La regione Sicilia mette a disposizione 31milioni di euro

Menfi. Erosione costiera, salvare Cipollazzo si può? La regione Sicilia mette a disposizione 31milioni di euro

Il problema dell'erosione costiera è, oggi più che mai, molto attuale a Menfi. Da anni, infatti, in c.da Cipollazzo si assiste all'avanzare inesorabile del mare. Con il DDG 560 del 03/07/2017, la regione Sicilia ha messo a disposizione dei Comuni Siciliani la somma di 31 milioni di euro, grazie al PO FESR SICILIA 2014-2020, Asse 5, Azione 5.1.1 A “Interventi di messa in sicurezza e per l’aumento della resilienza dei territori più esposti a rischio idrogeologico e di erosione costiera”. Dalla pubblicazione del bando, i Comuni avranno 90 giorni per presentare le loro richieste. Anche se il tempo a disposizione per richiederlo è poco, l'aiuto regionale per cercare di arrestare il fenomeno di erosione in C.da Cipollazzo farebbe molto comodo.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice.
credits: mblabs.net

Torna SU