Menfi. Impianto di biometano, i menfitani dicono "NO" a tutela del territorio e del turismo

Menfi. Impianto di biometano, i menfitani dicono “NO“ a tutela del territorio e del turismo

Ieri sera, 20 febbraio, si è svolto il Consiglio Comunale di Menfi in seduta straordinaria aperta per trattare la proposta di un impianto di compostaggio anaerobico per la produzione di biometano da F.O.R.S.U., da realizzarsi in contrada “Genovese”.

Il Sindaco Lotà, l'Amministrazione, il Consiglio Comunale, le Associazioni e numerosi cittadini hanno espresso il proprio parere negativo alla realizzazione del suddetto impianto proposto dalla Società METAGEN con sede a Palermo.

Gli interventi hanno evidenziato che le finalità del suddetto impianto sono in netto contrasto con gli obiettivi di crescita e sviluppo intrapresi dalla comunità menfitana e dall'Unione delle Terre Sicane, volti al rispetto dell'ambiente, al turismo diffuso, alle produzioni agricole e zootecniche di qualità e della salute dei cittadini.

Ancora una volta il vento della democrazia partecipata ha soffiato sulla Comunità Menfitana, modello da perseguire per la costruzione di una società sempre più aperta e consapevole di scelte condivise.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU