Menfi. La raccolta differenziata arriva a Porto Palo e Lido Fiori

Menfi. La raccolta differenziata arriva a Porto Palo e Lido Fiori

L'Amministrazione Comunale di Menfi estende la raccolta differenziata dei rifiuti anche lungo la fascia costiera. Menfi, che ha raggiunto la quota del 48% di rifiuti differenziati, si è dotata, con tempestività, di un piano di emergenza per minimizzare la quantità di rifiuti indifferenziati.

Sono infatti in corso i lavori per la realizzazione di  sette punti di raccolta, delimitati, video-sorvegliati e presidiati, atti al conferimento delle frazioni differenziate in Contrada Fiori ed a Porto Palo.
Le aree, all'interno delle quali saranno concentrati i contenitori, debitamente etichettati, per lo smaltimento dell'umido, del vetro, di carta e cartone, di plastica ed alluminio e del secco indifferenziato, sono ubicate:
- una presso via della Riviera
- tre in via dei Pioppi
- una al Cipollazzo
- due a Porto Palo
Le aree saranno fruibili quotidianamente, festivi inclusi, da martedì 19 luglio pv, tassativamente dalle 19 alle 22.
Nelle prossime settimane, la diffusione sul territorio dei punti di raccolta potrà essere potenziata secondo necessità.

"Incentivare e promuovere la differenziazione dei rifiuti anche sulla fascia costiera rientra nella strategia complessiva che l'Amministrazione comunale sta adottando per fronteggiare la grave crisi dei rifiuti che imperversa sul territorio regionale. Ad oggi  l'Amministrazione, riuscendo a garantire un regolare e quotidiano servizio di raccolta dei rifiuti sia nel centro urbano sia nella fascia costiera, ha limitato i disservizi e tutelato il diritto all'igiene ed alla salute di cittadini e turisti".

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU