Menfi. Le scolaresche in spiaggia, "ospiti" delle tartarughe Caretta Caretta

Menfi. Le scolaresche in spiaggia, “ospiti“ delle tartarughe Caretta Caretta

Intorno ad un nido di tartaruga Caretta caretta i volontari del WWF sono riusciti a riunire i bambini della scuola elementare di Menfi, in provincia di Agrigento. Dylan Pelletti ne è stato l’anima insieme alle maestre della scuola elementare intitolata a Lombardo Radice.

Dylan, giovane volontario locale ed animatore della felice estate che ha visto a Menfi la nascita improvvisa di tante tartarughine fra i bagnanti, custodisce da due mesi il luogo della deposizione e adesso ne attende la schiusa.

Insieme ad Angelo Napoli, storico ambientalista locale, a Roberta Manfredi ed ai volontari Nicolò Granero, di Villafranca Piemonte, e Naomi Zappaterra, di Cremona, si è parlato di rispetto dell’ambiente e di biodiversità.

I bambini, attentissimi ed in molti accompagnati anche da papà e mamma, hanno dato dimostrazione di appartenere ad una comunità attenta e matura.

Encomiabile il lavoro preparatorio delle maestre a scuola.

…e domenica 2 ottobre alle ore 10:00 per le GIORNATE OASI WWF 2016 siamo tutti invitati alla Riserva Naturale “Lago Preola e Gorghi Tondi” tra Mazara del Vallo e Campobello di Mazara.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU